Volvo Trucks aumenta i volumi dei veicoli elettrici e avvia la produzione in serie di camion elettrici a batteria pesante presso lo stabilimento di Gand in Belgio. Ciò significa che i veicoli elettrici Volvo sono ora costruiti in quattro stabilimenti – tre in Europa e uno negli Stati Uniti.
“Sono entusiasta! La fabbrica di Gand è la più grande della nostra rete, quindi questo è un traguardo molto importante. Ora un numero ancora maggiore di aziende di trasporto può diventare elettrico con Volvo”, afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.
Tre diversi modelli elettrici saranno costruiti a Gand – Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX Electric. Questi veicoli possono operare con un peso totale di 44 tonnellate* e possono essere adattati a una vasta gamma di esigenze di trasporto.
“I nostri camion sono molto amati per la loro eccezionale qualità, sicurezza, design e comfort di guida. Mi fa molto piacere che i nostri clienti possano ottenere tutti questi vantaggi e, allo stesso tempo, trasportare merci senza emettere CO2,” afferma Roger Alm.
Lo stabilimento di Gand è il più grande sito di produzione di Volvo Trucks con una capacità annua di circa 45.000 camion. I veicoli elettrici sono assemblati sulla stessa piattaforma e linea dei veicoli diesel e a gas, in un set-up di produzione che conferisce alla fabbrica un’elevata flessibilità nel gestire diverse varianti e richieste. I pacchi batterie provengono dall’impianto di assemblaggio delle batterie recentemente aperto a Gand, situato proprio accanto alla linea di produzione.
* Massa Totale Combinazione (MTC)
Novamec è Officina Autorizzata e Ricambi Originali Volvo Trucks, contattaci per qualsiasi necessità sul tuo camion Volvo: