Bridgestone, all’interno del programma Total Tyre Care, mette a disposizione delle flotte di autotrasporto il programma Fuel Care, un semplice strumento informatico che permette di verificare il risparmio di carburante e di CO2 e la riduzione dei costi di gestione, in funzione delle proprie attività e dei percorsi che generalmente i mezzi affrontano.
- Il costo del carburante rappresenta tra il 26-30% delle spese di una flotta di autotrasporto ed è una delle voci più importanti nel budget di un’azienda.
- Il consumo di carburante deriva per il 43% da attrito, frenata, resistenza al rotolamento e aerodinamica.
- I pneumatici influiscono sulla resistenza al rotolamento: un miglioramento della classe energetica sul consumo di carburante, per esempio da C ad B, significa un risparmio di carburante del 5%.
- Un’azienda con 20 mezzi che percorrono ognuno 100.000km all’anno, con un consumo medio di 2,2km al litro e un costo del carburante per truck di 1,2€, può ottenere un risparmio di oltre 50.000€ all’anno!
Tutti i nuovi pneumatici Bridgestone ECOPIA H002, DURAVIS R002, U-AP 002, sono stati sviluppati per garantire il massimo risparmio di carburante.
Contattaci per maggiori informazioni: