ASI TRANSPORT SHOW 2023, un appuntamento unico in Italia che da 12 anni offre l’occasione di tornare al passato grazie a un’esposizione dei veicoli d’epoca che hanno fatto la storia, si è svolto sabato e domenica scorsi in Abruzzo.
Partenza dalla sede di Euromec Noleggio e Novamec Officine a Val Di Sangro (Paglieta, Chieti), con l’arrivo dei mezzi e degli equipaggi nella mattinata di sabato e successive tappe presso gli stabilimenti Stellantis Europe e Trigano, per terminare la serata a Lanciano con l’esposizione dei mezzi in pieno centro. La logistica della giornata è stata brillantemente curata dall’associazione CAMECT (Club auto e moto d’epoca Costa dei trabocchi).
Domenica 12 novembre è stata invece raggiunta Ortona per la visita al Museo della Battaglia.
Grande la soddisfazione espressa dal giovane Ammistratore di Novamec Igor Yury Paolucci per il successo di pubblico che ha visto la partecipazione da tutta Italia e dal grande interesse suscitato dalla manifestazione, che ha rappresentato un connubio tra storia, tradizione e modernità con quasi 80 camion e autobus d’epoca: “L’innovazione è il motore della nostra sostenibilità, ospitare manifestazioni di caratura nazionale come questa testimonia il grande sviluppo che la nostra Azienda sta vivendo, senza dimenticare mai esperienza e tradizione che rappresentano i nostri valori più profondi”.
Dello stesso tenore le impressioni di Pietro Paolucci, storico Amministratore di Euromec: “Lavoriamo da anni sul territorio e siamo orgogliosi di aver ospitato una così grande manifestazione, che sarà sicuramente replicata l’anno prossimo.”